Evento “SM? Al lavoro!" - 19 Giugno 2019


12.06.2019

Cara Assistita, Caro Assistito

è con vero piacere che il Centro SM (CSM) della I Clinica Neurologica dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” La invita a partecipare al progetto “SM? Al lavoro!”: una giornata di informazione e formazione dedicata alle persone con SclerosiMultipla.

  • Sede: I Policlinico - Università della Campania “L. VANVITELLI”, Piazza L. Miraglia 2 - 80138 Napoli (NB: l’aula verrà definita successivamente in base al numero degli iscritti)
  • DATA: 19 Giugno 2019
  • Orario: 09:30 alle ore 17:30

“SM? Al lavoro!” è un progetto pilota a cui il nostro CSM ha aderito, insieme ad altri due CSM in Italia, con il patrocinio dell’AISM.

L’obiettivo primario è offrire un servizio innovativo e distintivo attraverso un’attività di informazione e formazione volta a supportare il corretto inserimento nel mondo del lavoro e potenziare le competenze professionali delle persone con SM aspiranti lavoratori o già inseriti nel mondo del lavoro.

“SM? Al lavoro!” crede in un modello di società inclusiva in cui la differenza è ritenuta una risorsa, per cui il momento formativo si inserisce in un progetto integrato sul versante del lavoro che vedrà la collaborazione di diversi soggetti (CSM, enti locali, aziende territoriali sensibili al diversity management…).

Nello specifico, gli obiettivi della giornata saranno:

  • fornire, per gli aspiranti lavoratori, un momento preparatorio all’ingresso nel mondo del lavoro e per consolidare competenze spendibili nelle relazioni professionali;
  • favorire, per i lavoratori, una maggiore consapevolezza del contesto organizzativo in cui sono inseriti, attraverso un’esplorazione di se stessi e degli altri per sviluppare un’ottica di integrazione e valorizzazione delle reciproche differenze e avere un impatto più efficace nel mondo del lavoro.

La tipologia di erogazione delle varie tematiche è stata volutamente improntata ad un approccio quanto più possibile pragmatico ed esemplificativo.

 

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link: www.smallavoro.it (NB: al fine di organizzare al meglio l’incontro, si consiglia di procedere il prima possibile con l’iscrizione).

 

Sperando di incontraLa alla giornata formativa, Le porgiamo un cordiale saluto.

Dott. Antonio Gallo, Dott. Alessandro d'Ambrosio, Prof. Gioacchino Tedeschi 

I nostri partner

partners
partners
partners
partners
partners
Privacy Policy Cookie Policy